Operatore Amministrativo Contabile - OAC - 1,5 punti in Graduatoria ATA
Aggiornamento: 7 giorni fa
L’ Operatore Amministrativo Contabile svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
COMPETENZE DA ACQUISIRE DURANTE IL CORSO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE ONLINE
Supporto alle attività di registrazione delle scritture contabili
Supporto alle attività di gestione degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi
Gestione del flusso delle informazioni e comunicazioni d’ufficio
Titolo conseguibile corso Operatore Amministrativo Contabile
Attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)
Validità
Percorso riconosciuto a livello nazionale. Titolo di Operatore Amministrativo Contabile (online) spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo (1.5 Punti)
Modalità svolgimento corso
Interamente ONLINE
84 ore – Teoria in FAD (asincrono)
210 ore – Teoria in DAD (sincrono)
90 ore – Laboratorio in DAD (sincrono)
Esame online.
DOMANDE FREQUENTI:
È obbligatorio seguire le lezioni?
Da un punto di vista formativo è indispensabile seguire il corso al fine di acquisire tutte le competenze previste dallo standard formativo, ciò nonostante, è contemplata un percentuale di assenza. Superata la soglia di assenza concessa il candidato non potrà essere ammesso all’esame finale e potrà conseguire la qualifica solo inscrivendosi nuovamente al corso, ricominciando la formazione.
Quali sono le modalità di pagamento?
Pagamento rateizzato o in unica soluzione.
È possibile conoscere preventivamente la data di fine corso e la data d’esame?
Il calendario di massima del corso viene approntato in concomitanza dell’inizio delle attività formative e stabilito in base alle disponibilità del corpo docente. La data di esame viene comunicata dal Settore Formazione Professionale – Regione Campania mezzo pec a seguito della dichiarazione di fine corso effettuata dall’Ente Formativo ed al successivo Nulla Osta da parte dei Funzionari Regionali.
Assenza il giorno dell’esame
Il candidato che per giuste motivazioni non può prendere parte all’esame della sua edizione corsuale potrà recuperare in altra data entro i 12 mesi successivi, diversamente sarà tenuto a rifrequentare il corso.
CONTATTACI PER AVERE IL MODULO DI ADESIONE.
Chat Whatsapp : +39 351 9001731
Risponderemo nel più breve tempo possibile.
I nostri uffici chiudono alle 18.00.
コメント